Analisi Mercato e Concorrenza
L'UNICO VERO PUNTO DI PARTENZA
La maggior parte delle Aziende con le quali iniziamo una collaborazione fanno fatica a concepire la mole di lavoro che questa fase richiede. Quando esponiamo che tipo di analisi abbiamo in previsione di fare e gli Step (obbligatori) che questa analisi richiede la reazione è sempre la stessa: stupore.
Step 1 - Il settore
Ogni settore è una nuova sfida e, come spesso accade, non è detto che ci siano i presupposti per una facile vittoria sul campo. L'analisi iniziale è il cuore del progetto.
Step 2 - Argomenti da delineare
Vanno verificati gli argomenti attorno ai quali si dovranno creare le strategie di comunicazione video. In genere questa fase è la più difficile da far digerire.
Step 3 - La Concorrenza
Non si può muovere nemmeno un muscolo senza aver creato una mappa della concorrenza e di come si sta muovendo. A mano, non con improbabili software. A mano.
Step 4 - Condivisione strategie
Se Strategie e piano editoriale non sono condivisi e accettati da tutti i player in gioco, il progetto non può partire. Si insegue l'obiettivo tutti insieme.
Produzione Video
RICERCA DELL'ECCELLENZA
Ogni minuto vengono caricate su YouTube oltre 500 ore di video e ogni giorno vengono guardate oltre 1 miliardo di ore di video. Come si può pensare di trovare spazio, visibilità e clienti in mezzo a questo mare? Che strategie usare? Una di queste è senza dubbio quella di puntare all'eccellenza nella qualità delle produzioni video.
Il format
Trovare il format per la produzione video non è una passeggiata. Ogni settore, ogni Brand, ogni progetto va analizzato da zero.
Piano Editoriale
Il piano editoriale va generato partendo dall'analisi fatta. Va creata una tabella di marcia molto chiara e ben programmata, da mantenere.
Ciak, si gira.
Produzione statica, dinamica, in mobilità. Tutto deve essere studiato solo con un unico obiettivo: dare contenuti interessanti per il tuo Target.
Multi Piattaforma
Non esistono solo video per Youtube! Esistono video per il marketing da utilizzare sul sito, video per i social Network e tante altre situazioni.
Youtube Management
L'ARMA PER ACQUISIRE CLIENTI IN TARGET
Youtube non è un social network: è un motore di ricerca. Anzi, è il motore di ricerca #1 al mondo (secondo solo a Google). E' sempre in evoluzione ma gli anni di esperienza ci hanno dato la possibilità di capire e conoscere le Best Practice che ci consentono di raggiungere i risultati che vogliamo: acquisire clienti in target.
La Pazienza
Tutti vogliono risultati immediati. Spiacenti, non siamo attrezzati per promettere miracoli. Youtube ha i suoi tempi e non possono essere forzati. In nessun modo.
Le metriche
Conoscere le dinamiche che regolano il motore di ricerca #1 al mondo è fondamentale per ottimizzare al massimo il lavoro sul Canale
Analytics
Analizzare i dati è l'unico vero segreto per ottenere grandi risultati. Analizzare, testare, interpretare e correggere. La vera arma per ottenre risultati è questa.
Posizionamento
I tuoi video su youtube devono avere un unico fine: quello di martellare all'infinito il posizionamento del tuo Brand nella testa del cliente target.
Online Partneship
VIDEO PER VENDERE KNOW-HOW
Tra i nostri percorsi forrmativi e le Partnership che abbiamo avuto (oltre a quelle in attualmente in corso) negli ultimi anni abbiamo passato il traguardo dei 2 Mln di € di vendita di competenze e know-how tramite videotraining in aree riservate.
Non è per tutti
Sono pochissimi i progetti che riteniamo potenzialmente profittevoli: per questo motivo la selezione è molto tosta. Un vero percorso ad ostacoli.
Zero Garanzie
Nessuno al mondo ti può dare la garanzia del risultato. Se ti hanno prospettato questo...scappa. Ci sono valutazioni e stime, non certezze.
I mezzi Top sul mercato
Un progetto di vendita di competenze digitale non si affronta con mezzi di fortuna. 10 anni di prove ci hanno dato un background solido sull'arsenale tecnico da mettere in campo.
Quando il gioco si fa duro...
Non abbiamo mai creato un progetto profittevole senza intoppi, senza test, senza adattamenti di strategie. Solo i team solidi raggiungono gli obiettivi.
Presentaci il tuo progetto
- ci trovi qui!
CONTATTACI
In media valutiamo la fattibilità di un progetto in partnership ogni 19 richieste. Decidere di diventare partner per un progetto non significa registrare qualche video, aprire un canale youtube e fare l'upload; per ottenere risultati serve studiare una strategia adatta per ogni progetto che comporta un grandissimo lavoro di squadra.
VIDEO TARGET
Desenzano d/G - BS - Italy